youLOG su Euromerci

Rivoluzione all’orizzonte: la logistica sta per diventare realmente green

Alberto Cagliani, founder di youLOG, parla alla rivista di settore Euromerci della sua visione e di un nuovo modello di business in grado di aprire le strade verso una logistica più sostenibile.

Un piccolo estratto:

“Aprire un magazzino a 200 km dalla metropoli e l’impossibilità di circolare in città nel weekend con i furgoni sono variabili che generano costi. E ormai qualsiasi merce viaggia su corriere: se si bloccasse la distribuzione avremmo una paralisi per metà del commercio. Da qui nasce la volontà di sviluppare un modello di business differente…Il mio obiettivo è creare un nuovo modello di magazzino realmente green, una struttura che attualmente non esiste in Europa. Milano sta producendo numeri importanti, la paragono alle capitali d’Europa come Berlino, Londra e Parigi, perciò il progetto deve necessariamente nascere qui: la vedo come il trampolino per un modello che sia vincente anche per i prossimi dieci o vent’anni. Siamo pronti per rivoluzionare il settore!

Scopri altre novità

NEW ENTRY! youLOG ha due nuove sedi a Sondrio e Lecco! Per essere sempre più capillari sul territorio…. Per essere sempre…
Sono 15 i nuovi mezzi che utilizzeremo per le consegne dedicate di FedEx! Sono nuovi camion con motrice pronti per consegne…
Con settembre arrivano grandi novità! Una di questa è la collaborazione con RideMovi, azienda made in Italy che si occupa di…
Precedente
Successivo